Frigintini vs Real Siracusa Belvedere 1-0

COMUNICATO STAMPA
Inizia bene il nuovo anno per i rossoblù del Frigintini Città di Modica. Un successo che era nelle aspettative, ma che prima si doveva concretizzare. Tre punti importantissimi in ottica salvezza conquistati contro una squadra caparbia e mai doma. Solamente nella parte finale del secondo tempo gli ospiti sono calati sul piano del ritmo e solo allora sono stati nuovamente i rossoblù di mister Adamo a uscire fuori e legittimare il successo. È stata la grande giornata dell’estremo difensore rossoblù Michele Caccamo, che con le sue parate ha contribuito a portare a termine la gara con il gol di vantaggio realizzato da Andrea Vicari al 10’ del primo tempo con la complicità di due difensori ospiti (che si sono ostacolati e favorito l’intervento del capocannoniere). Vantaggio che il reparto difensivo frigintinese (per l’assenza di Gianni Fidone e inizialmente di Dongola) ha conservato per tutto il primo tempo. Sul finire della prima parte della gara l’occasione del raddoppio sprecata da Aliaj Krios, che ha colpito il palo a portiere già battuto. Nella seconda parte della gara gli ospiti si riversano nella tre quarti di campo del Frigintini, ma Iapichino, Brafa, Dongola e Bonomo lasciano pochi spazi agli ospiti. Che tentano di creare mischie dentro l’area di rigore rossoblù per qualche eventuale tocco “magico” (che non c’è stato) e pervenire al pareggio. Dopo le parate decisive della prima parte della gara, per Michele Caccamo ancora lavoro nella fase iniziale della ripresa. Al 6’ e al 17’ si salva in calcio d’angolo sulle conclusioni di Catinello e Mattia Rizza. Con l’ingresso in campo di Cassarino, però, i rossoblù locali iniziano ad essere più incisivi ed è proprio il giovanissimo calciatore a creare le occasioni per il probabile raddoppio. Che Vicari (tre volte), Aliaj Krios e Calabrese non riescono ad ottenere quando si sono venuti a trovare in posizione favorevole per farlo. Vicari spesso isolato in avanti, si è battuto con encomiabile impegno ma ha peccato in lucidità nei momenti salienti. “Alla fine i tre punti sono arrivati –afferma a fine gara il tecnico rossoblù Alfonso Adamo- e sono importantissimi per la nostra stagione e per la nostra salvezza. I ragazzi hanno saputo stringere i denti riuscendo a portare in porto il risultato anche se con un solo gol di vantaggio”.

FRIGINTINI 1
REAL BELVEDERE SIRACUSA 0
FRIGINTINI: Caccamo, Iapichino (40’ st. Caschetto), Brafa (11’ st. Cassarino), Garaffa, Bonomo, Spadaro (36’ pt. Dongola), Aliaj (42’ st. Barillà), Bennardo, Vicari, Calabrese, Pecorari (18’ st. Leone). Panchina: La Ferla, Vilardo. All. Alfonso Adamo
REAL BELVEDERE SIRACUSA: Cerruto, Riela, Midolo (28’ st. Schiavone), Tilotta, Rossitto, Porchia, M. Rizza (23’ st. Fucile), D’Agostino, P. Rizza, Catinello, Garofalo. Panchina: Fichera, Troia, Minardi All. Walter Forti.
ARBITRO: Andrea Augello (Agrigento).
Assistenti: Florio e Zambuto (Ag)
RETE: pt. 10’ Vicari.

Frigintini vs Real Siracusa Belvedere 1-0