Stagione agonistica 2020/2021

Da tre settimane è ripresa l’attività atletica all’interno del Frigintini calcio. Con tutte le precauzioni possibili, sono quasi una trentina i rqagazzi che si stanno allenando agli ordini del riconfermato tecnico Stefano Di Rosa per la preparazione alle gare di Coppa Italia e a quelle del campionato che prenderà il via il prossimo 20 settembre. Il gruppo, parecchio rinnovato rispetto alla scorsa stagione, farà il suo esordio stagionale nelle due gare di Coppa Italia contro il Vittoria con la prima gara in trasferta domenica 6 settembre e il ritorno domenica 13 settembre sul terreno di gioco Caitina “Pietro Scollo” di Modica con gli orari d’inizio fissati per le ore 15:30.

Per una scelta societaria e tecnica, mirata ad evitare eventuali contaminazioni dal coronavirus, non sono state predisposte gare amichevoli o allenamenti congiunti in questa prima fase della stagione, ma solamente partitelle in famiglia per dare modo all’allenatore di valutare il potenziale della squadra e le caratteristiche dei nuovi arrivati.

Domenica 6 settembre, quindi, primo test della stagione a Vittoria contro una squadra che intende riportare il grande calcio nella città ipparina che da due stagioni non aveva alcuna squadra nei campionati dilettantisti regionali. Un impegno arduo e difficile che Pianese e compagni affronteranno con grande umiltà con l’obiettivo di fare bene. Per il tecnico Di Rosa, invece, la possibilità di schierare e provare tutti i ragazzi che il regolamento prevede si potranno utilizzare. Nella foto sotto il neo arrivato Francesco Spadaro con il diesse Gianmarco Covato.

  L'immagine può contenere: 2 persone, barba

News

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *